libri fantasy 2018 da leggere

Libri fantasy 2018: i migliori da leggere

La letteratura fantastica affascina da sempre i lettori di ogni età: ma quali sono i libri fantasy 2018 che varrebbe la pena leggere? Scegliere i migliori non è cosa facile ma noi di NanoPress ci abbiamo provato: tra nuovi episodi di saghe bestseller e storie a sfumature horror che portano firme d'eccezione, ecco i libri fantasy 2018 assolutamente da non perdere.

2 di 14

2 di 14

Il ragazzo invisibile. Seconda generazione – Ludovica Rampoldi, Alessandro Fabbri, Stefano Sardo

Il ragazzo invisibile. Seconda generazione

Il primo, tra i libri fantasy 2018 che vorremmo proporvi, è opera degli sceneggiatori dell’omonimo film diretto da Gabriele Salvatores e sequel de Il ragazzo invisibile, film per il cinema del 2014 che segnò il ritorno al mondo fantasy del regista partenopeo. La storia, per chi conosce la serie, ha per protagonista ancora una volta Michele Silenzi, un ragazzino dotato di superpoteri (fa parte dei cosiddetti Speciali) che affronta il momento più complesso della vita di un essere umano: l’adolescenza. Pubblicato da Salani, è uscito in concomitanza con l’omonima graphic novel edita da Panini Comics. Data di uscita: gennaio 2018.

2 di 14

Pagina iniziale

2 di 14

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.