libri 2018 romanzi da non perdere

Libri 2018: i romanzi da non perdere

Quali sono, tra i libri 2018, i romanzi assolutamente da non perdere? Thriller, gialli e appassionanti storie d'amore, tra novità editoriali e nuove edizioni legate al cinema ed alla televisione i titoli sono davvero tantissimi. Ecco quelli che abbiamo scelto per voi.

2 di 39

2 di 39

L’ora più buia. Maggio 1940: come Churchill ha salvato il mondo dal baratro – Anthony McCarten

romanzi 2018 l'ora più buia

Uscito in Italia per Mondadori in contemporanea con l’omonimo film diretto da Joe Wright ed interpretato da un magnifico Gary Oldman nei panni di Winston Churchill (interpretazione per cui ha ricevuto l’Oscar 2018 come miglior attore protagonista) L’ora più buia è il ritratto del politico e stratega inglese in un momento storico cruciale che ha cambiato il destino dell’umanità. Mentre i Nazisti invadono la Francia, il nuovo primo ministro Churchill, tormentato dal peso delle proprie responsabilità, si dimostra grande leader ed uomo capace di spronare gli animi, salvando l’esercito britannico dalla catastrofe di Dunkerque. Tra i libri 2018 da non perdere, è il ritratto inedito di Wiston Churchill, lontano dall’immagine dello statista arrogante e fin troppo sicuro di sé. Data di uscita: gennaio 2018.

2 di 39

Pagina iniziale

2 di 39

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.