Ferrari laFerrari Aperta 1

Le supercar più belle del salone di Parigi 2016

Ferrari in grande spolvero, poi Mercedes-AMG e Porsche. Le auto da sogno esposte in Francia

1 di 5

1 di 5

Ferrari laFerrari Aperta 1

Cosa si desidera di più? Ciò che non si può avere. In ambito automobilistico le supercar sono quindi gli oggetti più ammirati e inseguiti col pensiero, anche se solo pochissimi possono permettersele. Il salone di Parigi 2016 ne mostra alcune, sebbene il loro numero sia molto calato rispetto al passato. Questo perché molti costruttori, soprattutto nel settore delle supercar, hanno scelto di non partecipare a questa manifestazione. Principalmente perché sta progressivamente diminuendo l’importanza dei saloni come strumento di marketing, quindi le case dirigono gli investimenti verso altri canali. Ma un peso non irrilevante lo assume anche la folle politica del sindaco di Parigi Anne Hidalgo, che ha detto espressamente di voler buttare fuori le auto dalla capitale, partendo dal blocco dei diesel per arrivare alla assurda zona pedonale di 3 Km. Questa è la prima conseguenza, in attesa che qualcuno butti fuori lei al più presto. Prima lo faranno, meglio sarà per tutti.
Tuttavia le supercar presenti al Mondial de l’automobile 2016 sono sempre “pezzi” estremamente interessanti. Andiamo a vedere i modelli più importanti.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.