Le regole NCAA Basket in breve

Le regole NCAA Basket in breve

In questo approfondimento vi proponiamo il regolamento del NCAA basket in breve per non perdervi nella jungla di commi che governano il campionato dei giovani

1 di 3

1 di 3

regole ncaa basket in breve

L’Nba è il campionato statunitense di basket più seguito e amato? Risposta sbagliata. Il vero tifoso di palla a spicchi d’Oltreoceano è affetto da quella che è definita “March Madness”, la pazzia per il campionato universitario, fucina di campioni e di storie meravigliose. Vi proponiamo il regolamento del NCAA basket in breve per non perdervi nella giungla di commi che governano il campionato dei giovani statunitensi che sperano di sfondare poi in Nba. I campioni in carica 2013 sono gli studenti di Louisville che hanno battuto davanti ai 74000 spettatori dell’Atlanta Dome, la compagine dell’università del Michigan. E’ stata la terza vittoria per Louisville e la seconda per Rick Pitino, allenatore che entra di diritto nella storia per essere stato l’unico a vincere il titolo con due squadre differenti.

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.