Le regole del baseball americano in breve

Le regole del baseball americano in breve

Le regole del baseball americano in breve? Ecco un articolo e una piccola guida con immagini pratiche per capire e comprendere in breve e in modo esaustivo le sue regole

2 di 5

2 di 5

Le regole di base

Campo da baseball

Lo scopo del Baseball è ovviamente quello di fare più punti possibili, ma in che modo, per quanti giochi e con che limitazioni e vantaggi? Solitamente si gioca per 9 innings ossia riprese ognuna con una fase di battuta (dunque di attacco) e una di difesa: quando entrambe le squadre si sono impegnate sia in una sia nell’altra fase si cambia ripresa. Ma quando termina? Quando tre giocatori d’attacco sono eliminati. Come si eliminano? Prima di tutto c’è da specificare che ogni squadra è formata da 9 giocatori più le riserve che in difesa diventano lanciatore, ricevitore, prima base, seconda base, terza base, interbase, esterno sinistro, esterno centro ed esterno destro secondo lo schema di cui sotto. In difesa i giocatori si presentano uno alla volta come battitori.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.