Le regole del baseball americano in breve

Le regole del baseball americano in breve

Le regole del baseball americano in breve? Ecco un articolo e una piccola guida con immagini pratiche per capire e comprendere in breve e in modo esaustivo le sue regole

1 di 5

1 di 5

Regole del baseball

Si crede che le regole del baseball americano siano troppo difficili da capire in pochi minuti e che servirebbe forse qualche giorno per assimilarle appieno. In realtà sono piuttosto basilari, ma non essendo uno sport eccessivamente praticato e visto in Italia si corre il rischio di considerarlo troppo ostico e mal digeribile. In breve, come capirci qualcosa se si guarda una partita di baseball americano? Diamo un’occhiata alle regole e alle nozioni di base, così da non arrivare mai impreparati. Prima di tutto il campo: è a forma di quarto di cerchio con un territorio “buono” e uno no, chiamato foul. Le basi sono poste su un quadrato di 27,43 metri di lato, con i cosiddetti cuscini di 1/a, 2/a e 3/a base e la casa base con, a 18,44 metri e sulla diagonale della 2/a base, la pedana del lanciatore.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.