Posizioni del sonno influiscono sulla salute

Le posizioni del sonno influiscono sulla salute, i pro e i contro delle più comuni

Dormire bene la notte è fondamentale per la salute, per il corpo, la mente e l’umore, e ci sono delle posizione che assumiamo nel letto durante la notte che hanno i loro pro e contro

1 di 7

1 di 7

Posizioni del sonno influiscono sulla salute

Per affrontare sempre al meglio le nostre giornate è necessario avere alla notte un riposo medio di 7/8 ore. Se si pensa che di media trascorriamo 25 anni della nostra vita dormendo si capisce quanto sia importante per il nostro organismo farlo nella maniera più perfetta e idonea. Riposarsi correttamente è necessario quanto funzionale per la salute del corpo e della mente. Quanto è fondamentale la posizione di come si dorme in quanto influisce su numerosi organi. Scegliere quindi la postura del sonno diventa importante, per trarre il massimo beneficio sul fisico e avere dei vantaggi sulla vita quotidiana. Diamo un occhio a quali sono le tipiche posizioni del sonno che assumiamo e quali sono vantaggi e svantaggi nel replicarle.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.