Le poesie di Natale d’autore più belle

Le poesie di Natale d'autore più belle

Quali sono le poesie di Natale d'autore più belle? Da Ungaretti a Pascoli, una carrellata di versi che i poeti più illustri della letteratura italiana hanno dedicato alla festa di Natale.

1 di 11

1 di 11

Natale paesaggio

Le poesie di Natale più belle, quelle d’autore, quali sono? Andiamo a scoprirle insieme. Natale si avvicina, le idee regalo e soprattutto i soldi scarseggiano, quindi ecco che ci rifacciamo a strenne natalizie low cost, ma sempre di classe e d’effetto. E cosa c’è di meglio che regalare a Natale una bella poesia d’autore, proprio a tema natalizio? In realtà ora che ci pensiamo bene le poesie di Natale potrebbero avere diversi utilizzi, andiamo a vedere quali.
Prima di tutto, una bella poesia d’autore potrebbe essere un ottimo regalo di Natale, raffinato e poco dispendioso. Magari scritto in bella calligrafia su una carta particolare o su un cartoncino decorato a tema. Tuttavia potremmo scovare anche utilizzi. Per esempio potremmo usare le poesie di Natale come segnaposto personalizzato per i nostri invitati al pranzo di Natale.

Oppure potremmo declamarle durante il suddetto pranzo, magari nell’attesa fra una pietanza e l’altra. O ancora per una serata in famiglia a tema di Natale, magari dopo aver cantato le classiche carole di Natale, potrebbe partire una bella lettura di poesie. E infine potreste usarle per scrivere dei bigliettini d’auguri originali. Se continuate a seguirci nelle prossime pagine dell’articolo troverete le più belle poesie di Natale d’autore.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.