Le mostre più visitate del 2014 in Italia: la ‘ragazza’ di Vermeer in cima alla top ten

Le mostre più visitate del 2014 in Italia: la 'ragazza' di Vermeer in cima alla top ten

Nella top ten delle mostre più visitate del 2014 in Italia al primo posto quella dedicata alla 'ragazza' di Vermeer, esposta a Bologna da febbraio a maggio di quest'anno.

1 di 11

1 di 11

mostra la ragazza con lorecchino di perla2

Quali sono state le mostre più visitate nel 2014 in Italia? A dominare la classifica delle esposizioni d’arte più ammirate durante l’anno che sta per concludersi, quella dedicata al celeberrimo capolavoro di Vermeer esposto nelle sale di Palazzo Fava a Bologna dall’8 febbraio al 25 maggio di quest’anno. L’evento – dal titolo ‘La ragazza con l’orecchino di perla. Il mito della Golden Age da Vermeer a Rembrandt. Capolavori dal Mauritshuis’ – ha accolto ben 342.626 visitatori che, a causa delle dimensioni piuttosto piccole dell’edificio ospitante, hanno affrontato interminabili code pur di ammirare uno dei capolavori più affascinanti dell’arte seicentesca mondiale. Al secondo posto la rassegna allestita a Roma su Frida Kahlo, mentre al terzo quella dedicata a Klimt a Milano.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.