Paolo Borsellino

Le migliori frasi di Paolo Borsellino

Sono tante le frasi di Paolo Borsellino diventate famose, frasi celebri sulla legalità, sulla dignità e sull'importanza del voto. Citazioni di Paolo Borsellino che vogliamo riproporre ai nostri lettori per perpetuare il suo insegnamento. Ecco gli aforismi più toccanti e indimenticabili di un grande uomo.

1 di 20

1 di 20

Paolo Borsellino

Qui sono raccolte le migliori frasi di Paolo Borsellino, le citazioni celebri sulla legalità, le frasi sul voto e sulla dignità, e quelle dedicate ai ragazzi e Giovanni Falcone. Sono davvero tante le frasi di Paolo Borsellino diventate famose dopo la sua morte: frasi celebri sulla legalità, sulla dignità di lottare contro la mafia e sull’importanza del voto. Citazioni di Paolo Borsellino che vogliamo riproporre ai nostri lettori per perpetuare il suo insegnamento. Ecco gli aforismi più toccanti e indimenticabili di un grande uomo. Il 19 gennaio 1940 nasceva Paolo Borsellino, magistrato e procuratore impegnato nella lotta alla criminalità organizzata, in particolare la mafia, ammazzato insieme ai cinque agenti della sua scorta nella strage di via d’Amelio, il 19 luglio del 1992. Vogliamo ricordare qui sia l’anniversario della nascita di Paolo Borsellino che quello della sua scomparsa, proponendo ai nostri lettori le migliori frasi del giudice di Palermo, gli aforismi più belli di questo grande uomo che per tutta la vita è stato impegnato nella lotta a Cosa Nostra in Italia, insieme al collega ed amico Giovanni Falcone.

1 di 20

Pagina iniziale

1 di 20

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.