Harry Potter, le frasi più belle

Le frasi più belle di Harry Potter

Citazioni sull'amore, la vita e l'amicizia tratte dalla saga firmata J.K. Rowling

1 di 9

1 di 9

Harry Potter, le frasi più belle

Quali sono le frasi più belle di Harry Potter? La saga firmata J.K. Rowling – che comprende, com’è noto, ben sette libri – è ricca di frasi sui temi più svariati, amore, amicizia, vita, morte. Molte delle citazioni, rese celebri anche dai film che, insieme ai romanzi, hanno fatto la fortuna del maghetto di Hogwarts, sono frutto dell’ironia e dello stile tipici dell’autrice, che ha saputo imbastire storie avventurose che, dal 2001 ad oggi, hanno raccolto il favore del pubblico (giovane e non solo) e della critica. Dal primo capitolo, dunque, Harry Potter e la pietra filosofale, all’ultimo, Harry Potter e i doni della morte, ecco una breve selezione delle frasi più belle dedicate al piccolo mago più famoso della letteratura.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.