Le dieci band più grandi di tutti i tempi

Le dieci band più grandi di tutti i tempi

Le dieci band più grandi di tutti i tempi. Si tratta di una classifica personale, per quanto basata il più possibile su criteri 'oggettivi'.

3 di 12

3 di 12

Rolling Stones

rolling stones
Passiamo quindi alla band che storicamente è stata accostata, o forse sarebbe meglio dire opposta, ai Beatles: i Rolling Stones, chi altri? A volte la vita è strana: sono passati decenni in cui si è detto che i due gruppi erano in conflitto, che i quattro di Liverpool erano i bravi ragazzi del pop e gli Stones i cattivi rockettari. In realtà la storia è molto diversa: infatti i membri delle band si frequentavano, partecipavano insieme ad attività allora come oggi molto praticate (festini a base di droghe e orge), collaboravano e si stimavano. All’inizio della loro carriera i Rolling Stones avevano anche inciso ‘I Wanna Be Your Man’, uno dei loro primi singoli. Chi erano gli autori? Lennon e McCartney! Anche per quanto riguarda la discografia dei Rolling Stones ci sono tanti capolavori e almeno fino agli anni settanta (visto che continuano ancora) si pesca quasi sempre bene: citiamo solo i più famosi e significativi album, come ‘Aftermath’, ‘Exile on Main Street’, ‘Let It Bleed’, ‘Beggars Banquet’, ‘Sticky Fingers’ (con la famosa copertina-cerniera) e ‘Some Girls’.

3 di 12

Pagina iniziale

3 di 12

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.