Le dieci band più grandi di tutti i tempi

Le dieci band più grandi di tutti i tempi

Le dieci band più grandi di tutti i tempi. Si tratta di una classifica personale, per quanto basata il più possibile su criteri 'oggettivi'.

1 di 12

1 di 12

Oggi ci allontaniamo dall’attualità e proviamo a stilare bilanci, classifiche e a tirare un po’ le somme, facendo un giochino vecchio tra gli appassionati di musica: elencheremo le migliori dieci band di tutti i tempi. Né solisti né esecutori. I gruppi che hanno fatto grande la musica pop/rock. Ovviamente si tratta di una classifica personale, per quanto basata il più possibile su criteri ‘oggettivi’, ma voi potete dire la vostra tramite i commenti che aspettiamo numerosi. Naturalmente, quando giungerete alla fine, qualcuno si domanderà magari con rabbia perché manchi questa o quell’altra band. Come i Clash, i Doors, i Kraftwerk (importantissimi per tutta la musica elettronica) o i Sonic Youth. Purtroppo certe scelte andavano fatte, magari ‘dolorosamente’, e proprio per questo non abbiamo inserito alcuni gruppi che amiamo tantissimo, come i Cure o gli Smashing Pumpkins. E voi invece, che ne pensate? Qual è la vostra top ten di tutti i tempi?

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.