Le 7 conseguenze del dormire poco

Le 7 conseguenze del dormire poco

Dormire poco ha delle conseguenze sulla nostra salute: si mette a rischio il sistema immunitario, si può diventare obesi, si può incorrere nella depressione.

1 di 8

1 di 8

conseguenze del dormire pocoDormire poco comporta delle conseguenze. Per la nostra salute è fondamentale dormire bene, per questo, se soffriamo di insonnia, dovremmo cercare tutti quei rimedi che ci permettono di usufruire di un riposo migliore. Più che altro dovremmo indagare sulle cause che stanno alla base delle nostre difficoltà ad addormentarci e a portare avanti, nel corso della notte, delle ore di riposo adeguate. L’insonnia non fa bene e potrebbe avere delle ripercussioni da non sottovalutare sul nostro organismo. Il sonno si configura, infatti, come un vero e proprio toccasana. Vediamo tutti i rischi di chi dorme poco.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.