Le 5 cose che ti faranno smettere di mangiare le unghie

Le 5 cose che ti faranno smettere di mangiare le unghie

Alcune cose che ti faranno smettere di mangiare le unghie. Se per te l’onicofagia è diventata un problema, prova a riflettere su degli aspetti precisi.

2 di 6

2 di 6

1. Favorisci la proliferazione dei batteri

proliferazione batteri 150x150

Con il mangiarsi continuamente le unghie si favorisce la proliferazione dei batteri. Lo hanno scoperto alcuni scienziati che, qualche anno fa, hanno esaminato la bocca di 59 persone, per verificare la presenza di alcuni batteri, come, per esempio, l’escherichia coli. Il 76% degli individui che si mordevano le unghie è risultato positivo all’esame. L’azione del mangiucchiare nervosamente le punte delle dita potrebbe portare anche alla formazione di pus, in genere causata dal batterio staphylococcus aureus, che riesce ad insinuarsi nelle piccole ferite della pelle.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.