Laurea honoris causa ai vip

Laurea honoris causa ai vip, da Valentino Rossi a Vasco Rossi

L'abitudine di conferire una laurea honoris causa ai vip dello spettacolo va avanti da molto tempo e riguarda quasi tutte le università, anche quelle più antiche e prestigiose. Da Valentino Rossi a Vasco Rossi vediamo chi sono i vip laureati ad honorem.

1 di 12

1 di 12

Laurea honoris causa ai vip

Ogni tanto spunta qualche università che concede una laurea honoris causa ai vip dello spettacolo, come è accaduto di recente a Carlo Verdone, insignito del dottorato ad honorem in Beni Culturali e Territorio dall’Università di Roma Tor Vergata. I motivi per cui molti atenei conferiscono titoli accademici onorifici a personaggi del cinema, della musica, della TV e anche dello sport possono essere diversi: dal riconoscimento dei grandi meriti ottenuti in campo artistico (pensiamo al premio Oscar Roberto Benigni, che ha ricevuto addirittura 9 lauree e 1 dottorato honoris causa) alla ricerca di visibilità, soprattutto da parte di università di recente istituzione o non troppo conosciute. Scopriamo adesso i più famosi vip laureati honoris causa in Italia.

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.