La Divina Commedia di Salvador Dalì: in mostra a Firenze a Palazzo Medici Riccardi fino al 27 settembre 2015

La Divina Commedia di Salvador Dalì: in mostra a Firenze a Palazzo Medici Riccardi fino al 27 settembre 2015

La Divina Commedia di Salvador Dalì è in mostra a Firenze, a Palazzo Medici Riccardi, fino al 27 settembre 2015. Esposte cento illustrazioni realizzate dal pittore negli anni Cinquanta.

1 di 8

1 di 8

mostra dalì dante 2

La Divina Commedia di Salvador Dalì è in mostra a Firenze, a Palazzo Medici Riccardi, fino al 27 settembre 2015. Un viaggio suggestivo nell’oltretomba dantesco visto attraverso l’arte surreale di Dalì che realizzò una serie di illustrazioni ad acquerello ispirandosi proprio al capolavoro del Sommo Poeta. La mostra, dal titolo #DalìMeetsDante, è stata organizzata dalla Fondazione Ambrosiana per celebrare i 750 anni dalla nascita di Dante e raccoglie i disegni realizzati da Dalì negli anni Cinquanta, su richiesta del Governo italiano.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.