Batteria futuro

La batteria che si ricarica 10 volte più velocemente

Ecco lo speciale progetto che arriva dalla Cina e che permette di poter aumentare la velocità di ricarica delle batterie di ben dieci volte

1 di 4

1 di 4

Batteria futuro

Non c’è evoluzione tecnologica senza un’adeguata innovazione nelle batterie: i dispositivi tech moderni sono sempre più evoluti, ma necessitano di un’autonomia che li renda fruibili quantomeno per tutta la giornata. Oppure, che si possano ricaricare velocemente: Huawei ha presentato un prototipo di batteria che si ricarica dieci volte più velocemente rispetto a quelle attualmente in commercio. Un modello da 600mAh è arrivato al 68% in due minuti, uno da 3000mah (come di uno smartphone topclass) è giunto a 48% in 5 minuti. Come funzionano? Si è migliorata l’efficienza utilizzando e fondendo eteroatomi alle molecole di grafite nell’anodo per fungere da catalizzatore migliore. Il trasferimento di energia è così migliore perché con meno perdite e con una vita stimata più duratura.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.