J.K. Rowling, scrittrice inglese

J.K. Rowling: 13 curiosità sull'autrice di Harry Potter

Dallo pseudonimo Robert Galbraith al nuovo libro autobiografico

1 di 14

1 di 14

J.K. Rowling, scrittrice inglese

J.K. Rowling: ecco le 13 curiosità che (forse) non tutti sanno sull’autrice di Harry Potter. La scrittrice britannica, classe 1965, è in assoluto una delle più amate della narrativa contemporanea per ragazzi: la sua saga fantasy, dedicata alle avventure del maghetto di Hogwarts, continua ad appassionare, tra romanzi e film, milioni di lettori, assicurando all’autrice premi e riconoscimenti per il contributo fondamentale che ha dato alla letteratura per ragazzi – è stata nominata Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico e ha ricevuto onorificenze come la Legione d’Onore Francese e il Premio Hans Christian Andersen. Forse non tutti sanno però che J.K. Rowling ha scritto altri due romanzi con lo pseudonimo maschile di Robert Galbraith e che il primo libro della serie dedicata ad Harry Potter è stato rifiutato, perché ‘fin troppo lungo’ da ben tre (diverse) Case Editrici. E poi, cosa significa la ‘K’ del suo secondo nome? E il suo libro preferito tra quelli che ha scritto? Queste, e tante altre curiosità su J.K. Rowling, nelle pagine che seguono, sfogliatele con noi!
La saga completa di Harry Potter disponibile su Amazon!

1 di 14

Pagina iniziale

1 di 14

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.