Italia, convocati Nazionale di Conte: da Camoranesi a Vazquez, gli oriundi più famosi del calcio

Italia, convocati Nazionale di Conte: da Camoranesi a Vazquez, gli oriundi più famosi del calcio

Conte ha convocato diversi oriundi nella nazionale italiana di calcio. Ecco quali sono stati i 10 stranieri che hanno vinto con la nostra nazionale.

1 di 11

1 di 11

Mauro Camoranesi 1024x682

Il calcio mondiale è sempre più globalizzato. In tutti i campionati ci sono truppe di stranieri e da diversi anni anche le nazionali stanno seguendo questa tendenza. Per molti tifosi è normale che sia cosi mentre per altri è una cosa inammissibile. La verità sta probabilmente nel mezzo in quanto la maglia della Nazionale, di qualsiasi nazione, dovrebbe essere un simbolo di fierezza e da indossare con onore e non tutti gli oriundi la portano in questo modo. Per esempio molti calciatori sono nati in un paese ma con genitori di un’altra nazione e nei loro sogni c’è il desiderio di indossare la maglia della nazionale del genitori. Discorso diverso sono invece i calciatori oriundi che hanno sperato per tanti anni di giocare per una determinata nazionale poi, una volta scartati, hanno ripiegato su di un’altra. Antonio Conte nelle ultime convocazioni ha convocato diversi giocatori stranieri e il dibattito è scoppiato nell’intero paese. Corretta oppure no questa scelta? Abbiamo cercato i 10 oriundi che hanno scritto pagine importanti con la maglia della Nazionale italiana di calcio.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Fabio Psoroulas

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.