ipnosi a cosa serve tecniche

Ipnosi: a cosa serve e le tecniche

Attraverso questa tecnica il paziente entra in contatto con l'inconscio, in uno stato di rilassamento profondo

1 di 8

1 di 8

ipnosi a cosa serve tecniche

Ipnosi: a cosa serve? Quali sono le tecniche adottate dagli esperti per praticarla? Si tratta nello specifico di una condizione di totale rilassamento e di concentrazione momentanea sull’interiorità che una persona vive rallentando le percezioni relative al mondo esterno. Gli psicoterapeuti sono in grado di applicare la tecnica dell’ipnositerapia, conducendo il soggetto in uno stato di ipnosi, un isolamento dal mondo esterno: il paziente non risulta, però, incosciente e può agire con la sua volontà. A cosa serve? E’ un modo utile per integrare il trattamento di alcuni disturbi, psicologici o fisici che hanno una componente psicologica. Vediamo i benefici dell’ipnosi, come funziona e i vari metodi utilizzati dagli specialisti.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.