iPhone 5S vs iPhone 5, confronto tra “vecchi” melafonini

iPhone 5S vs iPhone 5, confronto tra "vecchi" melafonini

Il nostro confronto scontro tra smartphone di Apple parte dalla sfida tra la generazione precedente ossia iPhone 5 e quella penultima uscita che è ovviamente iPhone 5S. Qual è il migliore tra i due? Scopriamolo in questo approfondimento.

1 di 6

1 di 6

Qual è il migliore smartphone tra iPhone 5S e iPhone 5? In realtà la domanda è molto meno stupida di quanto possa sembrare a una prima lettura, perché non sempre è vero che ciò che è più nuovo deve essere necessariamente migliore. In questo caso stiamo parlando del melafonino di Apple di penultima generazione, presentato in autunno 2013 contro quello dell’anno precedente ossia 2012. Durante il keynote di ufficializzazione del nuovo cellulare, la società di Cupertino si è concentrata su determinate caratteristiche ben precise ossia in primo luogo il processore che migliora passando dal modello Apple A6 a quello più moderno Apple A7 – assistito per altro dallo speciale co-processor per i sensori di movimento – poi si è concetrata sulla fotocamera che diventa più sensibile e luminosa grazie ai pixel più grandi pur non aumentando in risoluzione e infine sullo speciale tasto home chiamato TouchID che legge le impronte digitali così da fare a meno di password e dei sistemi di sblocco. Andiamo a scoprire qual è il migliore tra i due in vista del Natale 2014, per chi non è interessato ai nuovi iPhone 6 e 6 Plus.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.