infarto cause

Infarto cardiaco: le cause che favoriscono la morte del miocardio

Quali fattori possono essere causa di infarto del miocardio? Per mantenere la salute del muscolo più importante per la vita è bene ricordare quali sono i fattori di rischio legati alle patologie delle arterie coronariche. Ecco allora in questa guida un elenco delle possibili cause che favoriscono l'infarto cardiaco

1 di 20

1 di 20

infarto cause

Quali sono le cause dell’infarto cardiaco? Cosa fa male al cuore tanto da rischiare il suo malfunzionamento e portarci alla morte? Come sappiamo, l’infarto avviene quando il sangue non circola più correttamente nel miocardio, il muscolo cardiaco, in seguito alla chiusura di una o più arterie coronariche che impediscono quindi il flusso di ossigeno. A volte mangiare in maniera regolare alimenti benefici e fare attività fisica e sport con regolarità può non bastare a mantenere in salute il cuore, che può risentire di altri fattori che provocano lesioni alle arterie, e quindi il rischio di infarto. Per capire quali possono essere questi fattori vediamo allora di seguito una lista di possibili cause di infarto cardiaco.

1 di 20

Pagina iniziale

1 di 20

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.