Statua di Freddie Mercury 150x150

Immigrati e rifugiati diventati famosi

Le vite di tanti immigrati e rifugiati famosi che sono entrati nella storia

1 di 14

1 di 14

Statua di Freddie Mercury 150x150

Siamo circondati da tanti immigrati e rifugiati famosi anche se non ci facciamo caso. I flussi migratori fanno parte della storia dell’uomo, ed è strano pensare che ancora esiste al mondo qualcuno che inneggia alla chiusura delle frontiere come soluzione al problema della migrazione dei popoli. Fermiamoci a riflettere una volta in più che se fosse prevalsa la logica di chi è contro l’immigrazione e vuole blindare le frontiere, non avremmo mai avuto gente come Freddie Mercury… Eppure possiamo elencare tanti altri personaggi famosi tra intellettuali, musicisti, artisti o scienziati, che sono stati costretti ad abbandonare il loro paese a causa della povertà, delle guerre e delle persecuzioni. Ecco dunque, nelle seguenti schede, alcuni dei tanti immigrati e rifugiati più famosi che sono rimasti nella storia.

1 di 14

Pagina iniziale

1 di 14

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.