Labirinto Parma 150x150

Il labirinto più grande del mondo è a Parma: un immenso giardino fatto di libri e bambù

Il labirinto più grande del mondo è stato realizzato a Parma grazie al progetto dell'editor e designer italiano Franco Maria Ricci. Un enorme parco culturale che ospita, al suo interno, un museo, una biblioteca ed una casa editrice.

1 di 6

1 di 6

Labirinto Parma 150x150

Il più grande labirinto del mondo, realizzato a Fontanellato, in provincia di Parma, sta per aprire le sue porte al pubblico: oltre 7mila ettari di giardino, in cui trovano spazio un museo, una biblioteca ed una casa editrice. E’ il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, editore e designer italiano che ha progettato questo enorme giardino che si estende su una superficie complessiva di oltre 5mila metri quadrati. Realizzato interamente in bambù, il giardino è uno straordinario parco culturale che dall’1 gennaio 2015 è entrato ufficialmente a far parte del prestigioso circuito dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Ora, finalmente, dopo quasi dieci anni di lavoro, ed in concomitanza con Expo 2015, aprirà le sue porte ai visitatori che potranno così ammirare uno dei complessi culturali più imponenti e più belli del mondo.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.