I vaccini sono pericolosi? I casi più eclatanti

I vaccini sono pericolosi? I casi più eclatanti

Esiste una correlazione tra il vaccino e l’insorgenza di alcune malattie o di disturbi neurologici? Alcuni casi hanno tenuto acceso il dibattito nel corso degli anni sulla pericolosità dei vaccini.

3 di 9

3 di 9

Il caso del bambino autistico

bambino autistico
Il tribunale del lavoro di Milano ha disposto che venga riconosciuto un assegno bimestrale ad un bambino autistico che è stato sottoposto nel 2006 alla somministrazione del vaccino esavalente Infanrix Hexa Sk. Secondo il giudice Nicola di Leo, ci sarebbe una “acclarata sussistenza del nesso causale tra tale vaccinazione e la malattia”: il vaccino avrebbe rappresentato, quindi, una delle cause dell’autismo, a causa della presenza di mercurio, che viene usato come disinfettante in alcuni lotti del prodotto.

3 di 9

Pagina iniziale

3 di 9

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.