I segnali che il corpo ti invia per dirti che sei stressato

I segnali che il corpo ti invia per dirti che sei stressato

Vediamo quali sono i segnali che il corpo ti invia per dirti che sei stressato: perdita dei capelli, problemi alla vista, pelle più opaca e cattiva digestione.

1 di 6

1 di 6

segnali corpo invia stressato

Sono molti i segnali che il corpo ti invia per dirti che sei stressato. Possiamo anche non avere la consapevolezza di quanto siamo stanchi, ma di certo all’interno del nostro organismo scattano dei meccanismi ben precisi, che tendono a fornire un allarme generalizzato. Anche se non ce ne accorgiamo, il nostro corpo ci manda degli specifici messaggi, per farci capire che è arrivato il momento di staccare la spina. Alcuni piccoli disturbi di cui soffriamo possono essere proprio dei segnali forti che il corpo ci manda, per farci capire come sia importante non farci prendere troppo dallo stress. Cerchiamo di scoprirne alcuni.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.