I personaggi più cattivi della storia: da Hitler a Dracula, gli uomini più crudeli di sempre

I personaggi più cattivi della storia: da Hitler a Dracula, gli uomini più crudeli di sempre

Chi sono i personaggi più cattivi della storia? Hitler, Dracula, Bin Laden e De Sade: ecco una carrellata di uomini malvagi che hanno influenzato negativamente la storia dell'umanità.

2 di 11

2 di 11


Jack lo Squartatore

jack the ripper3

Tra i personaggi più cattivi della storia, Jack lo Squartatore è senz’altro uno dei più misteriosi: autore di cinque omicidi, seminò il terrore, alla fine dell’Ottocento, nelle zone più malfamate di Londra. Uccise le sue vittime, tutte prostitute, con un taglio alla gola per poi seviziarle con precisione chirurgica. Per questo, infatti, passò alla storia come Jack the Ripper, dal nome che lui stesso si diede in una lettera indirizzata a Scotland Yard. Eppure, ancora oggi, il primo serial killer della storia non è stato ancora identificato, sebbene le ipotesi, nel tempo, siano state migliaia: da Albert Victor, nipote della regina Vittoria (che in quelle zone prese la sifilide e, si pensò, volesse per questo vendicarsi) a Amelia Dyer, ‘specializzata però in bambini: prima li adottava e poi li uccideva.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.