I personaggi più cattivi della storia: da Hitler a Dracula, gli uomini più crudeli di sempre

I personaggi più cattivi della storia: da Hitler a Dracula, gli uomini più crudeli di sempre

Chi sono i personaggi più cattivi della storia? Hitler, Dracula, Bin Laden e De Sade: ecco una carrellata di uomini malvagi che hanno influenzato negativamente la storia dell'umanità.

1 di 11

1 di 11

hitler

Chi sono i personaggi più cattivi della storia? Il male, si sa, fa parte della vita: esso si manifesta attraverso le guerre, le dittature, le cattive amministrazione e, nella vita quotidiana, con crimini, stupri e violenze di ogni tipo. La storia dell’uomo, perciò, è costellata di personaggi malvagi, cattivi di ogni genere che, fin da Caino e Abele, hanno seminato il male attraverso le loro azioni. Considerando che la ragione che lo provoca è sempre da ricercare tra follia, smania di potere ed obbedienza cieca ad un’ideologia, abbiamo preparato un elenco di personaggi spietati – tiranni, killer e fanatici sanguinari – che hanno fatto la storia del male dell’umanità. Guardiamoli insieme, nelle prossime pagine.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.