musei più grandi del mondo louvre

I musei più grandi del mondo, dal Louvre di Parigi al Metropolitan di New York

Sono i luoghi per eccellenza della cultura: ma quali sono i musei più grandi del mondo? Dal Louvre di Parigi al Metropolitan di New York, gli spazi più imponenti del pianeta dedicati all'arte, alla storia e alla cultura.

2 di 9

2 di 9

Metropolitan Museum of Art, New York

musei più grandi del mondo MET new york

Con i suoi quasi 60mila metri quadrati di superficie, il MET di New York è uno dei musei più grandi del mondo, il quarto per la precisione. E’ il luogo d’arte più grande degli Stati Uniti e la sua collezione permanente raccoglie ben due milioni di reperti, tra quadri e sculture di epoche diverse. Inaugurato nel 1872 è, per chi ha la fortuna di visitarlo, un vero e proprio viaggio nel tempo, dall’antichità classica all’antico Egitto, dai dipinti medievali di Giotto alla pop art di Andy Warhol, senza dimenticare Caravaggio, Botticelli e Van Gogh. Il museo ospita anche una magnifica collezione di strumenti musicali, di armi antiche e di abiti d’epoca, insieme a ricostruzioni d’interni permanenti, che spaziano dalla Roma del I secolo al designer moderno statunitense.

2 di 9

Pagina iniziale

2 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.