musei più grandi del mondo louvre

I musei più grandi del mondo, dal Louvre di Parigi al Metropolitan di New York

Sono i luoghi per eccellenza della cultura: ma quali sono i musei più grandi del mondo? Dal Louvre di Parigi al Metropolitan di New York, gli spazi più imponenti del pianeta dedicati all'arte, alla storia e alla cultura.

1 di 9

1 di 9

musei più grandi del mondo louvre

Sono i luoghi per eccellenza dell’arte e della cultura, posti incantati che accolgono opere e reperti preziosi: ma sapete quali sono i musei più grandi del mondo? Percepiti da sempre come simbolo di conoscenza e di progresso, i musei conservano la memoria storica e l’identità di tutti i popoli: ce ne sono davvero di tutti i tipi, da quelli più originali e bizzarri (tra i musei più strani d’Italia, ad esempio, c’è il Museo della Bora a Trieste o quello delle Anime del Purgatorio a Roma) alle dimore di celebri scrittori trasformate in suggestivi musei letterari. Se siete in procinto di partire per un viaggio culturale o avete voglia di scoprire qualcosa in più di questi suggestivi luoghi di cultura, ecco alcuni dei musei più grandi del mondo, dal Louvre di Parigi al Metropolitan di New York: nelle prossime pagine, continuate a leggere!

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.