I luoghi della Cristianità più importanti di Roma

I luoghi della Cristianità più importanti di Roma

Quali sono i luoghi della Cristianità più importanti di Roma? Ecco una breve selezione in occasione del prossimo Giubileo della Misericordia.

1 di 9

1 di 9

vaticano
Quali sono i luoghi della Cristianità più importanti di Roma? La capitale d’Italia, sede della Chiesa cattolica fin dalle origini, è la città che meglio coniuga fede, storia e arte: la sua storia millenaria, infatti, è raccontata attraverso i monumenti che ospita, opere di indiscutibile bellezza che raccontano – tra chiese, basiliche, catacombe – di papi, martiri e santi, di coloro, insomma, che hanno fatto la storia della Chiesa. In occasione del Giubileo della Misericordia che, com’è noto, inizierà l’8 dicembre 2015, vogliamo proporvi una sorta di tour virtuale attraverso i luoghi della Cristianità più importanti di Roma che, oltre a custodire preziosissime reliquie, sono stati teatro di miracoli, apparizioni e martirii. Luoghi, insomma, che, insieme a chi ha dedicato la propria vita alla Chiesa, hanno contribuito a diffondere il messaggio cristiano.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.