I locali gestiti da disabili in Italia

I locali gestiti da disabili in Italia

Contro lo stigma sociale e il pregiudizio secondo cui i disabili sono solo malati incapaci di produrre, ecco alcune realtà commerciali di successo gestite proprio da disabili.

1 di 9

1 di 9

Locali gestiti da disabili

Che differenza c’è tra un locale di ristorazione e un locale gestito dai disabili? Nessuna, forse, a meno che non si voglia evidenziare l’aspetto più importante di queste realtà, ovvero l’inclusione sociale in ambito lavorativo di tutta una serie di soggetti che molti, per superficialità sono portati a considerare non adatti al lavoro. Ma chi l’ha detto che i disabili non possono lavorare e ottenere successi e riconoscimenti? Ecco qui di seguito raccolte una serie di attività di ristorazione tra bar, trattorie, ristoranti e locande in cui sono impiegate persone che hanno diverse disabilità.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.