libri più venduti 150x150

I libri più venduti della settimana: la classifica dall'8 al 15 gennaio 2015

Tra i libri più venduti della settimana, in cima alla classifica dall'8 al 15 gennaio 2015, c'è Numero Zero, il nuovo romanzo di Umberto Eco.

2 di 11

2 di 11


1. Numero Zero, Umberto Eco


In prima posizione, dunque, Numero Zero, settimo romanzo di Umberto Eco che torna in libreria a cinque anni di distanza dallo straordinario successo de Il cimitero di Praga. Questa volta, ben lontano dalle ambientazioni remote alle quali ci ha fin qui abituati, il semiolo italiano più famoso del mondo ci proietta nell’Italia dei primi anni Novanta quando il Paese faceva i conti con il caos di Tangentopoli. Dalla fondazione di un giornale fittizio che più che informare vuole solo ricattare e diffamare, lo scrittore ripercorre a ritroso la storia della Prima Repubblica, da Gladio alla P2, dalle stragi delle brigate rosse alla misteriosa morte di papa Luciani.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.