I libri più venduti della settimana: la classifica dal 6 al 12 febbraio 2015

I libri più venduti della settimana: la classifica dal 6 al 12 febbraio 2015

Tra i libri più venduti della settimana, nella classifica dal 6 al 12 novembre 2015, al primo posto Carlo Rovelli con Sette brevi lezioni di fisica. Seguono Eco e Markus Zusak.

2 di 11

2 di 11


1. Sette brevi lezioni di fisica, Carlo Rovelli

sette brevi lezioni di fisica
In prima posizione, dunque, le lezioni di fisica del professor Carlo Rovelli che, dopo aver partecipato il 1° febbraio scorso a Che tempo che fa di Fabio Fazio, si è ritrovato, con il suo saggio, catapultato direttamente in cima ai libri più acquistati dagli italiani. Il volume, in libreria per Adelphi dal 22 ottobre scorso, spiega, in maniera molto più simpatica di quanto ci si possa aspettare da un saggio di fisica, l’origine del cosmo, la natura del tempo, il mistero dei buchi neri. Un breve excursus di 88 pagine sulla rivoluzione avvenuta nella fisica del Ventesimo secolo, dalla teoria della relatività di Einstein alla meccanica quantistica.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.