i libri più venduti della settimana2 150x150

I libri più venduti della settimana: la classifica dal 22 al 28 gennaio 2015

I libri più venduti della settimana: domina la classifica, dal 22 al 28 gennaio 2015, il romanzo Sottomissione di Michel Houellebecq.

2 di 11

2 di 11


1. Sottomissione, Michel Houellebecq

Sottomissione, libro Michel Houellebecq
Al primo posto, dunque, il nuovo controverso romanzo di Michel Houellebecq che si preannuncia, anche qui da noi, come uno dei casi editoriali più interessanti di inizio anno. Ambientato nella Francia del 2022, racconta di un immaginario futuro ‘fantapolitico’ che vede un presidente musulmano alla guida della nazione. Imponendo una sorta di sharia più attenuata rispetto alla rigidità della legge islamica, il nuovo regime accoglie il favore delle élite francesi che, quasi con piacere, compiono il loro atto di sottomissione all’Islam e al suo ‘autoritarismo rassicurante’. Proprio quello che succederà a François, il protagonista principale della storia.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.