I libri più venduti del 2014 in Italia: la classifica completa

I libri più venduti del 2014 in Italia: la classifica completa

Quali sono i libri più venduti del 2014 in Italia? Domina la classifica Storia di una ladra di libri, seguito da La piramide di fango di Camilleri e da Colpa delle stelle di John Green.

1 di 11

1 di 11

Libri
E’ il super bestseller firmato Markus Zusak a dominare la classifica dei libri più venduti del 2014 in Italia. L’anno appena concluso, infatti, ha consacrato Storia di una ladra di libri come il romanzo preferito in assoluto dai lettori italiani che, sulla scia della versione cinematografica di Brian Percival, è balzato in cima alle classifiche di vendita nonostante sia uscito in versione originale ormai una decina di anni fa. Unico italiano sul podio il buon Andrea Camilleri che, con La piramide di fango, conquista la medaglia d’argento tra i libri più venduti dell’anno. Aficionados delle top ten di vendita, lo scrittore empedoclino è doppiamente presente in classifica: con Morte in mare aperto, infatti, occupa anche la nona posizione. Chiude il podio John Green ed il suo Colpa delle stelle, altro straordinario successo editoriale balzato in cima alla classifica delle vendite grazie alla pubblicità del film uscito nelle sale italiane il 4 settembre scorso. Tra gli autori più venduti anche Ken Follett, Dan Brown e Luis Sepúlveda.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.