libri più venduti a gennaio 2015 150x150

I libri più venduti a gennaio 2015: in cima alla classifica c'è Umberto Eco

Libri più venduti a gennaio 2015: il primo in classifica è Umberto Eco con Numero Zero, seguito da Michel Houellebecq e dalla coppia Gramellini-Gamberale.

2 di 11

2 di 11


1. Numero Zero, Umberto Eco

numero zero cover
E’ Numero Zero, di Umberto Eco, il primo in classifica tra i libri più venduti a gennaio 2015. Lo scrittore e semiologo piemontese è tornato in libreria con un romanzo che racconta, diversamente dai precedenti, i misteri e gli intrighi dell’Italia di oggi. Ambientato nella Milano ‘allucinata’ da Tangentopoli, Numero Zero ripercorre gli episodi più vergognosi e più subdoli della storia della Prima Repubblica, da Gladio alla P2, dalle stragi delle BR alla misteriosa morte di Papa Luciani. Partendo da un’immaginaria redazione messa in piedi per screditare e ricattare gli avversari, il romanzo inizia dal 1992 per un viaggio a ritroso nel tempo che racconta, tra fantasia e realtà, gli avvenimenti che hanno sconvolto il Belpaese, dal Dopoguerra a oggi.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.