Gli 8 lavori più belli del mondo

Gli 8 lavori più belli del mondo

Assaggiare le pizze o il cioccolato, leggere libri, fare il custode su un'isola tropicale o provare acquascivoli in parchi e resort di lusso: ecco i lavori più belli del mondo.

3 di 9

3 di 9

Custode isola tropicale

Hamilton Island

Essere pagati (e bene) per trascorrere sei mesi su un’isola tropicale, tra nuotate in acque cristalline ed escursioni immersi nella vegetazione: se non è questo il lavoro più bello del mondo, poco ci manca. Qualche anno fa, il dipartimento del turismo dello stato del Queensland (Australia), ha deciso di mettere un annuncio online per cercare un custode per l’Hamilton Island, nella Grande Barriera Corallina. Su 35mila candidati da tutto il mondo, era stato l’inglese Ben Southall a spuntarla. Il suo impiego, durato sei mesi, consisteva nel vigilare sull’isola, esplorarla e farle anche pubblicità, vero intento del lavoro: il tutto per uno stipendio di circa 75mila euro, con alloggio in villa di tre camere e piscina tutto pagato.

3 di 9

Pagina iniziale

3 di 9

Parole di Lorena Cacace

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.