The Hateful Eight , Tarantino a Roma con Morricone

I film di Quentin Tarantino da vedere assolutamente

I titoli più famosi ed esaltanti del famoso regista americano

1 di 10

1 di 10

The Hateful Eight , Tarantino a Roma con Morricone

Sono molti e arcinoti i film di Quentin Tarantino da vedere assolutamente, per godere del genio artistico di uno dei registi più creativi della storia del cinema mondiale. Dal 1992, Tarantino ha portato sul grande schermo, perfezionato e fatto proprio il genere pulp, un sapiente e sofisticato mix di riferimenti alla cultura pop, dialoghi serrati, intrecci complessi e violenza a profusione, rappresentata con perizia al limite dello splatter. Ciò che rende grande il cinema di Tarantino sono i dettagli, come la musica o la scelta dei movimenti di macchina, e la costruzione dei personaggi, spesso in bilico tra Bene e Male, tra vocazione e necessità, protagonisti assoluti di pellicole diventate cult da conoscere a memoria.

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.