la notte stellata di van gogh1 150x150

I dieci quadri più famosi al mondo nella versione 'pop' di Ron English

Quali sono i dieci quadri più famosi del mondo rivisitati in chiave pop? Ron English ha unito i grandi capolavori dell'arte con i simboli della cultura consumistica ed il risultato è davvero sorprendente.

1 di 11

1 di 11

la notte stellata di van gogh1 150x150

Cosa accade quando un famosissimo quadro viene reinterpretato in chiave pop? Per capirlo basta dare un’occhiata ai lavori di Ron English, artista americano che ha fatto della sua passione un mestiere, riproponendo alcune delle più importanti opere al mondo in chiave più leggera. Con le sue opere English mischia i quadri che hanno fatto la storia della pittura mondiale con i simboli della cultura consumistica e con i linguaggi della pubblicità, riuscendo a catturare l’attenzione di chi osserva, creando un mix perfetto tra classico e moderno; nei suoi dipinti sono contenuti svariati messaggi, alcuni palesi, altri un po’ meno; di certo, però, non lascia indifferenti. Nelle prossime pagine, i dieci lavori più famosi di Ron English.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Alice Penzavalli

Alice Penzavalli è stata una redattrice interna di Nanopress fino al 2018. Si è occupata di spettacoli, televisione, cultura, celebrities del grande e piccolo schermo.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.