I cantanti italiani più ricchi: record di vendite per Adriano Celentano

I cantanti italiani più ricchi: record di vendite per Adriano Celentano

Per scoprire chi sono i cantanti italiani più ricchi di sempre ci viene in soccorso la classifica con i maggiori successi di vendita in tutto il mondo.

1 di 17

1 di 17

Prandelli Rossi Balotelli Galatasaray 150x150
Per individuare quali sono i cantanti italiani più ricchi di sempre è utile analizzare le stime di vendita che mettono nero su bianco i loro successi in patria e all’estero. Secondo le più aggiornate classifiche che comprendono le vendite ufficiali e quelle ad opera delle case discografiche, a dominare il mercato internazionale è Adriano Celentano, ma scorrendo la classifica possiamo trovare tutti i grandi nomi della tradizione musicale italiana, comprendente diversi generi, dal pop alla lirica, dall’elettronica al rock. Stando al numero di dischi venduti in tutto il mondo, a questi artisti corrisponde un patrimonio non indifferente, frutto di anni di creatività e impegno nel diffondere la musica italiana in ogni parte del globo.

1 di 17

Pagina iniziale

1 di 17

Parole di Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.