migliori libri in inglese 150x150

I 9 migliori libri in lingua inglese: i romanzi più letti di sempre

Quali sono i 9 migliori libri in inglese? Tra i romanzi più letti, e più famosi di sempre, i grandi classici della letteratura passata e contemporanea.

1 di 10

1 di 10

migliori libri in inglese 150x150

Quali sono i 9 migliori libri in lingua inglese? Tra i romanzi anglosassoni più letti (e più belli) di sempre, non mancano certo i grandi classici della letteraturaGulliver, Cime tempestose, tanto per citarne due – ma, tenendo conto che ogni momento storico ci regala qualcosa di unico e di straordinario, anche gli ultimi decenni hanno visto il fiorire di opere entrate a pieno titolo tra le più belle scritte in lingua inglese. Premesso che ogni lettura è assolutamente personale, e il giudizio di un libro cambia a seconda della sensibilità e della percezione di ognuno, abbiamo selezionato 9 libri tra quelli che riteniamo i migliori scritti in inglese, i più belli della letteratura anglosassone, classica e contemporanea. Il tutto nelle prossime pagine, sfogliatele con noi.

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.