I 7 generali romani più importanti della storia

I 7 generali romani più importanti della storia

Chi sono i 7 generali romani più importanti della storia? Da Giulio Cesare a Scipione l'Africano, una breve carrellata dei condottieri che hanno reso l'Impero Romano il più grande di tutta la storia.

1 di 8

1 di 8

generale romano1

Bentornati al nostro appuntamento con le classifiche: questa settimana vogliamo parlarvi dei sette generali romani più importanti di sempre, quelli che hanno fatto la differenza nella storia romana. Quest’ultima infatti è costellata di geni militari, uomini che con le loro capacità hanno saputo vincere anche battaglie ritenute perse dai più. L’impero romano è dai più considerato l’impero perfetto, questo grazie anche alla sua economia stabile, ai governanti forti, ma anche grazie ai suoi capaci generali. Questo almeno fino alla sua caduta, ma si sa, anche le cose migliori sono destinate a finire. Ma andiamo a dare uno sguardo ai sette generali romani che hanno cambiato la storia di Roma.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.