I 7 errori dell’uomo moderno dannosi per la salute

I 7 errori dell'uomo moderno dannosi per la salute

Ci sono degli errori dell’uomo moderno che bisognerebbe evitare per non mettere a rischio la nostra salute, dall’uso del cuscino alla pulizia eccessiva della casa.

2 di 8

2 di 8

Dormire con il cuscino

Dormire con il cuscino è comodo, perché permette alla testa e al collo di stare adagiati in maniera valida. A volte, però, anche il cuscino può risultare dannoso. Innanzi tutto è una questione di postura, perché se non si dorme bene, nella corretta posizione, potrebbe risentirne il tratto cervicale della colonna vertebrale. Da questo punto di vista conta molto la qualità del cuscino che scegliamo. Poi c’è la questione dell’igiene, perché a volte il guanciale può essere portatore di acari della polvere, che provocano allergie, senza contare che tra le sue fibre si possono annidare cellule di pelle morta, sudore e saliva.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.