I 5 stadi italiani più grandi per capienza: la classifica [FOTO]

I 5 stadi italiani più grandi per capienza: la classifica [FOTO]

Gli stadi italiani più capienti della penisola. Ecco la classifica degli impianti che possono contenere il maggior numero di spettatori

1 di 7

1 di 7

[npgallery id=”1701″]

Il calcio italiano, negli ultimi anni, sta attraversando un periodo di appannamento. La nostra Serie A ha perso l’appeal e lo smalto di un tempo a favore di campionati, un tempo poco considerati, come la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese. Uno dei principali problemi di questa veloce debacle sono i pochi introiti provenienti dagli stadi. All’estero, ogni squadra, ha il proprio stadio di proprietà che gestisce durante ogni giorno ed evento. In Italia invece, tutti gli stadi tranne lo Juventus Stadium, sono di proprietà dei comuni che affittano ogni stagione i campi di gioco alle società. Anche se alcuni degli stadi italiani, non è più all’avanguardia in termini di tecnologia, ci sono molti impianti che intimoriscono gli avversari provenienti da tutte europa, per l’imponenza delle strutture. Ecco la classifica degli stadi più capienti del nostro territorio.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Luca Vanni

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.