jack torrance, shining

I 15 personaggi più cattivi della storia del cinema

Chi sono i migliori cattivi della storia del cinema? Perfidi e impietosi, molti degli antieroi per eccellenza sono entrati di diritto nell'immaginario collettivo e pur dando del filo da torcere agli eroi positivi, i 'malvagi' sono spesso affascinanti e molto amati dal pubblico. Lungi dal voler stilare una classifica, impossibile per ovvi motivi, ne abbiamo selezionati 15: i personaggi più cattivi dei film, dei cartoni animati e delle serie TV

3 di 16

3 di 16

Joker (Jack Nicholson) – Batman

joker, batman

Diretto da Tim Burton nel 1989, Batman ebbe un grande successo sia di critica che di pubblico: cast eccezionale – da Michael Keaton, nel ruolo del protagonista, a Kim Basinger in quello di Vicki Vale – e uno straordinario Jack Nicholson (tra i ‘cattivi’ per antonomasia della storia del cinema) nei panni del perfido supercriminale Joker.

3 di 16

Pagina iniziale

3 di 16

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.