jack torrance, shining

I 15 personaggi più cattivi della storia del cinema

Chi sono i migliori cattivi della storia del cinema? Perfidi e impietosi, molti degli antieroi per eccellenza sono entrati di diritto nell'immaginario collettivo e pur dando del filo da torcere agli eroi positivi, i 'malvagi' sono spesso affascinanti e molto amati dal pubblico. Lungi dal voler stilare una classifica, impossibile per ovvi motivi, ne abbiamo selezionati 15: i personaggi più cattivi dei film, dei cartoni animati e delle serie TV

2 di 16

2 di 16

Joan Crawford (Faye Dunaway) – Mammina cara

joan crawford, mammina cara

Iniziamo la nostra carrellata dei 15 personaggi più cattivi della storia del cinema, e non solo, con una donna, Joan Crawford, tra le attrici americane più importanti di sempre, interpretata, in questo film del 1981 dal titolo Mammina cara, da Faye Dunaway. La pellicola, diretta da Frank Perry, è tratta dal romanzo autobiografico di Christina, la figlia di Joan Crawford, che racconta il tormentato rapporto con la madre, isterica, violenta e alcolizzata.

2 di 16

Pagina iniziale

2 di 16

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.