I 14 alimenti più pericolosi per la salute

I 14 alimenti più pericolosi per la salute secondo Coldiretti

Pesce inquinato da metalli pesanti, integratori e i cibi dietetici con ingredienti non autorizzati, arachidi, pistacchi e frutta secca contaminate da aflatossine cancerogene: ecco la 'black list' dei prodotti alimentari più pericolosi per la salute, redatta dalla Coldiretti

1 di 15

1 di 15

I 14 alimenti più pericolosi per la salute

Ecco di seguito illustrati i 14 alimenti più pericolosi per la salute secondo Coldiretti. Ogni anno Coldiretti analizza la qualità dei cibi che possiamo trovare in vendita nei mercati italiani e stila una sorta di black list dei cibi più pericolosi per una serie di motivi che vanno dall’eccessivo inquinamento alla contaminazione microbiologica (salmonella) o con ingredienti non autorizzati o addirittura cancerogeni. Per sapere cosa non comprare quando siamo a fare la spesa quotidianamente, sfogliate questa utile guida agli alimenti più pericolosi per la salute da evitare per non correre il rischio di mangiare cibo contenente elevati residui chimici, micotossine, metalli pesanti, inquinanti microbiologici, diossine o additivi e coloranti in eccesso.

1 di 15

Pagina iniziale

1 di 15

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.