Diabete sintomi

I 10 sintomi del diabete: una guida utile per riconoscerli

Si tratta di una patologia sempre più diffusa che, nel caso specifico del diabete di tipo 2, può comparire a qualsiasi età, quasi senza preavviso. Ecco come smascherarla.

1 di 12

1 di 12

Diabete sintomi

Quali sono i 10 sintomi del diabete? Si tratta di una patologia sempre più diffusa che, nel caso specifico del diabete di tipo 2, può comparire a qualsiasi età, quasi senza preavviso. Spesso infatti le persone tendono a ignorare molti campanelli d’allarme che il corpo invia, perché lievi o perché riconducibili a moltissime altre malattie meno importanti. Spesso la gente arriva a una diagnosi casualmente, facendo degli esami del sangue per altri motivi. Ecco quindi una guida semplice, ma estremamente utile, per riconoscere i 10 sintomi del diabete, quelli che dovrebbero spingervi a chiedere subito un consulto con il vostro medico. Vediamo anche quali sono i sintomi del diabete alto e le differenze tra i sintomi del diabete mellito e il diabete di tipo 2.

SCOPRI I CIBI DA EVITARE QUANDO SI SOFFRE DI DIABETE

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.